La Fiera del Libro 7 aprile – 6 maggio, Piazza De Ferrari
La Primavera, le rondini, il sole, i fiori e la Fiera del Libro. Quest’anno la Fiera del Libro di Genova apre in concomitanza con l’Euroflora, oltre al consueto allestimento in periodo natalizio (giunto alla 91esima edizione nel 2017).
Dal 7 aprile al 6 maggio sono presenti gli stand in Piazza De Ferrari, di fronte al teatro Carlo Felice. La si può visitare tutti i giorni dalle 9 alle 19.30.
Organizzata dall’Associazione Fiera del Libro, propone libri nuovi e usati di più di 20 librerie genovesi. Ampia varietà di volumi: dai classici della letteratura ai fumetti, dalla saggistica ai libri per ragazzi, dal libro di cucina all’antologia dei poeti kazaki contemporanei. Considerato il tema floreale di questa edizione, vi è ampio spazio per i libri di giardinaggio e flora, o comunque legati alla tematica naturale.
Il punto di forza della manifestazione rimane l’ampissima scelta e varietà di titoli (sottolineo: più di 20 librerie in un unico luogo) che rende consigliabile una o più visite per curiosare tra le bancarelle. Evento obbligatorio sia per i lettori accaniti che per il lettore da treno, sia per i feticisti del libro che provano piacere tattile nel sentire la carta o che annusano i libri (che schifo), che per i lettori di e-book che possono trovare dei titoli interessanti da scaricare o redimersi e comprare un libro vero.
Andate alla Fiera del Libro!