La musica è essenzialmente inutile, come la vita
diceva il filosofo George Santayana. Al di là delle solite motivazioni su quanto sia divertente, coinvolgente o altre cose legate alla percezione soggettiva, questa è la mia premessa per invitarvi alla partecipazione ad almeno alcuni dei tanti concerti che Genova propone quest’estate.
- Lunedì 9 luglio – Riki: arriva a Genova il Mania Tour del giovane cantante pop uscito da Amici di Maria De Filippi. Mania è il suo primo album, già suonato nel tour invernale. Biglietti per il concerto di Riki.
- Martedì 10 luglio – James Blunt: 5 concerti in Italia per l’After Love Tour del cantante britannico. Uno dei protagonisti musicali degli anni 2000, ha venduto più di 20 milioni di album in carriera. Biglietti per James Blunt a Genova.
- Mercoledì 11 luglio – Simple Minds: i Simple Minds sono una delle band più rappresentative degli anni 80-90. In Italia l’anno scorso hanno portato un acoustic tour, in compagnia di KT Tunstall. Adesso tornano con l’album Walk Between Worlds. Qui i biglietti della data di Genova.
- Venerdì 13 luglio – Negrita: una delle più acclamate rock-band italiane torna in tour con il nuovo disco Desert Yacht Club. Ritorna nella loro decima opera il mito dell’America selvaggia già presente nei loro primi lavori. I biglietti dei Negrita online.
- Sabato 14 luglio – Anastacia: una delle leggende del pop statunitensi torna a Genova dopo 13 anni da l’ultima volta con The Evolution Tour 2018. I biglietti per Anastacia qui.
- Domenica 15 luglio – Sfera Ebbasta – Arena del mare: l’unico artista italiano ad aver raggiunto un posto nella world top 100 di Spotify, il fenomeno musicale del momento. Arriva a Genova con il Rockstar tour. I biglietti per il concerto di Sfera Ebbasta.
- Giovedì 19 luglio – Kasabian: la band britannica ritorna in Italia dopo essere stata head-liner nei maggiori festival europei . Crying Out Loud, è il loro ultimo album (già disco d’oro), lo porteranno per 5 date in Italia. I biglietti per i Kasabian a Genova qui.
- Venerdì 20 luglio – Motta: Vivere o morire è l’ultimo album del cantautore toscano. L’intensità dei testi unita ad una produzione musicale ricercata (del giapponese Taketo Gohara). Online i biglietti di Motta.
- Sabato 21 luglio – Caparezza: l’artista barese torna in tour dopo 4 anni con il nuovo album Prisoner 709. Uno dei più brillanti scrittori di testi degli anni 2000, torna a suonare dopo i sold out del tour invernale con uno show rinnovato. I biglietti per la tappa di Caparezza a Genova.
- Domenica 22 luglio – Tedua: il rapper genovese porta nella sua città il nuovo album Mowgli: il disco della giungla, insieme al suo produttore Chris Nolan. Biglietti per Tedua qui.
- Mercoledì 25 luglio – Coez: definito come caso discografico del 2017 grazie allo straordinario successo del suo ultimo album Faccio un casino. Qui i biglietti del concerto di Coez.
- Mercoledì 1 agosto – Yann Tiersen: polistrumentista francese, nonché uno dei più famosi compositori del pianeta. Ha scritto le colonne sonore di pellicole come Il favoloso mondo di Ameliè, La vita sognata degli angeli, Alice e Martin, Qui Plume la Lune?, Good Bye, Lenin! e Tabarly. I biglietti per Yann Tiersen a Genova.
Tutti i concerti si svolgeranno all’Arena del Mare di Genova.